Centro Culturale Tommaso Reggio

Web di supporto alle attività del Centro Culturale
Subscribe

Stampa questo articolo Stampa questo articolo

giornata nazionale banco farmaceutico 2012

febbraio 10, 2012 Autore: ciro Categoria: Generico

Domani, sabato 11 febbraio, si svolgerà la  XII Giornata Nazionale di Raccolta del Farmaco, organizzata dalla Fondazione Banco Farmaceutico Onlus,. Anche nella provincia di Imperia si potrà partecipare alla colletta, come volontario o  acquistando e donando un farmaco da banco a chi oggi vive ai limiti della sussistenza.

Basterà recarsi in una delle seguenti 14 farmacie, che esporranno la locandina del Banco Farmaceutico:

Farmacia Revelli, – Arma di Taggia;
Farmacia Internazionale – Bordighera;
Farmacia Manassero SNC – Camporosso;
Farmacia Gentile – Imperia;
Farmacia Comunale – Ospedaletti
Farmacia Nuvoloni – Riva Ligure
Farmacia Fiora – S. Bartolomeo al Mare
Farmacia Antica Panizzi – Sanremo
Farmacia Dott.Colombo – Sanremo
Farmacia S. Martino – Sanremo
Farmacia Bosso – Sanremo
Farmacia Zagoreo – Taggia
Farmacia Dott. Goso – Vallecrosia
Farmacia Quaglia – Ventimiglia

Per chi volesse contribuire come volontario o per chiarimenti può contattare il responsabile della nostra zona al tel. 3318153339

A beneficiare dell’iniziativa saranno le persone indigenti assistite dagli 8 enti caritatevoli della nostra provincia, convenzionati con il Banco Farmaceutico, che sono: Associazione “Casa della Carità” – Caritas Diocesana Albenga-Imperia; Associazione Centro di ascolto Caritas -Sanremo; Associazione Medici Cattolici Italiani sez. Sanremo- Ventimiglia; Cofamili; Ospedale di Carità; Casa di Accoglienza “Miracolo della vita”; Cooperativa sociale L’Ancora; Organizzazione di volontariato Caritas intemelia.

La Giornata Nazionale di Raccolta del Farmaco si svolge con l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, con il patrocinio del Segretariato Sociale della RAI e della Fondazione Pubblicità Progresso.

“Si ringraziano i farmacisti per il sostegno economico all’iniziativa e L’ANIFA(Associazione nazionale delle industrie farmaceutiche dell’automedicazione) che ogni anno contribuisce al successo dell’iniziativa con importanti donazioni” – hanno detto gli organizzatori. Tutte le informazioni relative al Banco e alla giornata sono reperibili sul sito: www.bancofarmaceutico.org

Inserisci commento

You must be logged in to post a comment.